conflavoro pmi
Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese
Il sindacato dei datori di lavoro
Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese
Il sindacato dei datori di lavoro
Conflavoro PMI, presente in 18 regioni, 64 province, con più di 600 collaboratori operanti in oltre 75 federazioni, conta ad oggi 72.323 associati e 140.000 addetti su tutto il territorio nazionale.
La nostra confederazione datoriale sta rafforzando la propria rete nazionale dei suoi CFPT Centri di Formazione Paritetici Territoriali, per garantire alle imprese percorsi formativi con standard eccellenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro come previsto dal D.lgs 81.2008 smi.
Scarica e visiona le brochure Conflavoro PMI in formato PDF
Conflavoro PMI riconosciuto come da nota al punto 2 lettera l) dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.
Conflavoro PMI è accreditata per erogare percorsi formativi previsti dal D.lgs 81.2008 smi in tutte le regioni italiane.
I nostri Centri di Formazione Paritetici Territoriali possono svolgere le attività formative in modalità frontale, a distanza e mista.
Tutto il supporto tecnico scientifico necessario per essere agevolati e aggiornati sulle ultime novità normative.
Continuo e costante aggiornamento informativo in materia di igiene, ambiente, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Con il network CFPT di Conflavoro PMI potrete creare nuove sinergie professionali per il potenziamento della vostra struttura aziendale.
Come Centro di Formazione Paritetico Territoriale potrete erogare tutte le attività formative obbligatorie come previsto dal D.lgs 81.2008 e relativi Accordi Stato Regioni del 21.12.2011, 22.02.2012 e 07.07.2016.
Tutti i corsi organizzati dai CFPT Conflavoro PMI rispondono ai requisiti qualitativi standard superiori.
I Centri di Formazione Paritetici Territoriali hanno la possibilità di potenziare l’aspetto tecnico del percorso formativo attraverso presentazioni in Power Point per fornire una maggiore immediatezza nell’apprendimento.
Per un percorso formativo più completo, i Centri di Formazione hanno la possibilità di integrare le lezioni attraverso la realizzazione di opuscoli da parte di docenti specializzati.
Per verificare in maniera costante il livello di apprendimento raggiunto, i professionisti dei Centri di Formazione potranno sottoporre i corsisti a tre test per verificare le conoscenze iniziali, quelle acquisite a metà del percorso e quelle finali.
Strumento interattivo con il quale i docenti dei nostri Centri hanno la possibilità di potenziare il livello qualitativo della didattica, nel settore della sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.
Il software cloud ideale per professionisti, RSPP, consulenti e società di servizi del settore sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro, per la completa gestione di tutte le attività.
Applicativo di calcolo tecnico scientifico in grado di elaborare tutte le principali attività e gli adempimenti obbligatori previsti per legge, in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, conforme al D.lgs 81/08 smi.
Grazie all’accordo siglato tra Conflavoro PMI, attraverso il Consorzio Conosci e Fondoprofessioni, è possibile finanziare a fondo perduto integralmente tutti i percorsi formativi obbligatori, rivolti ai lavoratori e ai titolari d’azienda.