Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / Dal 1° settembre torna il bonus pubblicità per gli investimenti di autonomi e imprese – Prorogato al 1° ottobre
Breaking News

Dal 1° settembre torna il bonus pubblicità per gli investimenti di autonomi e imprese – Prorogato al 1° ottobre

Breaking News

Al via nuovo step per incentivare investimenti sui media del tessuto imprenditoriale

Torna il bonus pubblicità per imprese, autonomi ed enti commerciali. Dal 1° al 30 settembre 2021, infatti, riapre lo sportello come previsto dal DL Sostegni Bis convertito in legge. In questo lasso di tempo è possibile prenotare il bonus per gli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel 2021.

+++ Aggiornamento: i termini per la presentazioni slittano di un mese, ora dal 1° al 31 ottobre 2021.

Il bonus consiste nel rimborso del 50% dell’intera spesa sostenuta ed è adesso stato esteso anche agli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato. Attenzione: viene meno il requisito dell’incremento minimo dell’1% per cento dell’investimento pubblicitario rispetto all’investimento dell’anno precedente, in precedenza richiesto.

Beneficiari e mezzi pubblicitari ammessi

Come segnalato, i beneficiari del bonus pubblicità sono le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali. Questi soggetti possono fare richiesta del beneficio del credito d’imposta per investimenti effettuati su:

giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, registrati presso un Tribunale, o presso il ROC, e dotati del Direttore Responsabile;
emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato e iscritte al ROC.

Modifica domande di marzo 2021

Le comunicazioni di marzo 2021 restano valide e il credito d’imposta sarà calcolato in base a quanto disposto dal DL Sostegni Bis.  Se però il soggetto richiedente volesse ampliare i propri investimenti data la maggior convenienza ora prevista, può sostituire la prenotazione già inviata a marzo con una nuova, da inviarsi sempre fra il 1° e il 30 settembre 2021. I termini per la presentazione della dichiarazione sostitutiva degli investimenti effettuati restano fissati al periodo compreso tra il 1° e il 31 gennaio 2022.

 

Hai bisogno di info maggiore e sostegno per la domanda? Scrivi al nostro Ufficio nazionale Bandi e contributi all’indirizzo email incentivi@conflavoro.it. Oppure visita incentivi.conflavoro.it.

Scopri le altre nostre convenzioni