Conflavoro / Bilateralità

Bilateralità

La bilateralità è l'equilibrio degli interessi dei datori di lavoro e dei lavoratori e dei rispettivi rappresentanti. L’obiettivo è promuovere un comune spirito di iniziativa per erogare prestazioni welfare che sappiano soddisfare concretamente le esigenze di entrambe le parti.

bil
lines
ebiasp
L’Ente Bilaterale Autonomo Settore Privato è un organismo paritetico costituito dall’Associazione datoriale Conflavoro e dalle organizzazioni sindacali Fesica e Confsal sulla base di quanto stabilito dai CCNL stipulati.

Ebiasp ha natura giuridica di associazione non riconosciuta, non persegue finalità di lucro ed ha tra i suoi obiettivi: incentivare e promuovere studi e ricerche in tutti i settori merceologici privati, con riguardo alle analisi dei fabbisogni formativi; promuovere iniziative in materia di formazione continua, formazione e riqualificazione professionale, anche in collaborazione con istituzioni nazionali, europee, internazionali; fornire e attuare procedure per accedere ai programmi comunitari finanziati dai fondi strutturali, con particolare riferimento al Fondo Sociale Europeo.

LOGO OPNASP
OPNASP ha il compito di promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, diffondendo la cultura della prevenzione in tutte le sue forme.

OPNASP, ente gestito in forma paritetica dalla Confederazione nazionale delle piccole e medie imprese Conflavoro PMI insieme con l’Organizzazione sindacale dei sindacati autonomi dei Lavoratori Confsal e il sindacato autonomo Fesica, in attuazione degli artt. 48 e 49 del decreto legge n. 81/08 e ai sensi della regolamentare contrattazione stipulati tra le parti.