Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / “La sicurezza non è un gioco”: al via la nuova campagna di comunicazione Unasf Conflavoro PMI
Breaking News

“La sicurezza non è un gioco”: al via la nuova campagna di comunicazione Unasf Conflavoro PMI

Breaking News

L’Associazione aderente a Conflavoro PMI rafforza il proprio impegno nella diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro

È adesso disponibile sul sito Unasf, l’Unione Nazionale Sicurezza e Formazione aderente a Conflavoro PMI, la nuova campagna di comunicazione dedicata alla diffusione della cultura della sicurezza nei soggetti esposti a infortuni e malattie correlate ai rischi presenti negli ambienti di lavoro. Questa campagna si inserisce nel calendario di iniziative previste dell’Associazione nel 2021 e in continuità con la crescita registrata fino ad ora.
 
La campagna creativa multi-soggetto rappresenta abbigliamento e accessori antinfortunistici arricchiti con particolari ironici e surreali, elementi aggiunti con lo scopo di catturare l’attenzione dell’osservatore. Il messaggio “La sicurezza non è un gioco” dà la chiave di lettura giusta allo sforzo creativo. I visual perdono la loro connotazione ironica, divenendo oggetti assurdi quanto dannosi all’occhio di chi ha bisogno di protezione in ambito lavorativo.
 
“La sicurezza non è un gioco” è il concetto che rappresenta al meglio l’approccio che Unasf Conflavoro PMI ha nei confronti della formazione e della sicurezza sul lavoro, basato sulla garanzia dell’assoluta qualità dei corsi offerti, nonché sul rilascio di un attestato valido secondo la normativa vigente D.lgs 81.2008. Ma non solo, il messaggio elaborato vuole raccontare la serietà e l’impegno costante che i Centri di Formazione di Conflavoro PMI mettono nell’organizzazione ed erogazione dei percorsi formativi.

 

Per scaricare e stampare il materiale clicca qui.

Scopri le altre nostre convenzioni