Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / Eventi / Export: al via ‘New Mission Marco Polo’, fiera internazionale online di Conflavoro Pmi con Ice e Ccpit
Archivio Eventi

Export: al via ‘New Mission Marco Polo’, fiera internazionale online di Conflavoro Pmi con Ice e Ccpit

Archivio Eventi

Ciclo di appuntamenti per aiutare le Pmi italiane a diventare protagoniste di nuove vie commerciali e arginare così le perdite e far fronte alle giacenze dei mesi di lockdown senza sottocosti

Arriva New Mission Marco Polo, fiera internazionale online organizzata da Conflavoro Pmi per aiutare le piccole e medie imprese italiane a raggiungere mercati inediti coi propri prodotti Made in Italy dopo mesi di lockdown e di invenduto. Il ciclo di eventi si svolge in collaborazione con il Ccpit –  China Council for the Promotion of International Trade della Provincia cinese dello Shandong, la terza maggiore economia del Paese, ed è promosso dal Governo locale e dall’Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency.

Venerdì 5 giugno la presentazione ufficiale di New Mission Marco Polo alle ore 10 su Zoom, con Roberto Capobianco Presidente nazionale Conflavoro Pmi, Mr. Yu Fenggui e Mr. Liu Xiaojiang rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Ccpit.

Presenti anche le più alte cariche istituzionali locali: Mr. Ren Airong, Vice Governatore della Provincia cinese dello Shandong e Mr. Dou Yushuo, Vice Direttore dell’Ufficio Generale del Governo dello Shandong. Per le istituzioni italiane, presenti Roberto Luongo direttore generale dell’Ice e Gianpaolo Bruno responsabile di Ice Pechino.

Le finalità di New Mission Marco Polo

Subito dopo, dalle ore 11 circa, iniziano i tavoli tematici di lavoro sui quattro capisaldi del Made in Italy: Olio e Vino, Agroalimentare, Moda, Ceramica ed Edilizia. Ogni azienda italiana selezionata presenta i propri prodotti ai buyer orientali senza filtri burocratici. In seguito, gli uffici di Conflavoro Pmi a Jinan provvedono a fare da ponte tra i potenziali, nuovi partner commerciali.

“New Mission Marco Polo è la nuova Via della Seta – afferma Roberto Capobianco, presidente nazionale di Conflavoro Pmi – rivista in chiave contemporanea e telematica. Il nostro obiettivo è quello di facilitare il business matching tra piccole aziende che, altrimenti, non avrebbero mai modo di incontrarsi in fiere dal vivo. I prodotti italiani rimasti invenduti in questi mesi troveranno una nuova casa grazie a inedite partnership commerciali, possibili solo grazie alla facilitazione istituzionale dovuta al rapporto consolidato tra Conflavoro Pmi e Ccpit”.

“Un’intesa, questa, che già nel recente passato è risultata viatico fondamentale per le nostre piccole e medie imprese nel collegamento con le aziende orientali. Oggi Conflavoro è ancora l’intermediario che porterà le Pmi italiane a partecipare, per la prima volta in assoluto, all’unica fiera internazionale online dell’export oggi esistente e promossa bipartisan dalle istituzioni di Italia e Cina, motivo di grande orgoglio per noi. La salita per la ripartenza è lunga – conclude Roberto Capobianco – ma raggiungere il traguardo non è un’opzione, bensì l’unico obiettivo possibile. Solo azioni concrete e a burocrazia zero come questa di Conflavoro potranno fare la differenza, ne siamo certi”.

 

Scarica la locandina del primo evento di New Mission Marco Polo

Presentazione New mission Marco Polo

 

Scopri le altre nostre convenzioni