Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / Dal Territorio / Hai una startup o sei un libero professionista? Per te un microcredito di 24.500 euro
Breaking News

Hai una startup o sei un libero professionista? Per te un microcredito di 24.500 euro

Breaking News

Giovanisì, dalla Regione Toscana un finanziamento agevolato a tasso zero. Ecco i dettagli

 

Finanza agevolata per giovani e donne: chi può accedervi

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sostiene l’avvio e lo sviluppo di micro e piccole imprese costituite da almeno due anni, nonché le iniziative giovanili e femminili, di liberi professionisti e di destinatari di ammortizzatori sociali. Possono fare domanda anche le persone fisiche che, entro sei mesi dalla richiesta di accesso al credito, costituiranno un’attività imprenditoriale.

 

Cosa prevede l’agevolazione

Il finanziamento della Regione Toscana avviene nella misura del 70% del costo totale ammissibile dell’iniziativa imprenditoriale. Il costo del progetto deve essere compreso tra gli 8 mila e i 35 mila euro, mentre l’erogazione del microcredito arriva fino a 24.500 euro.

Il finanziamento agevolato è a tasso zero e ha una durata di sette anni, con il rimborso che avviene in rate trimestrali posticipate costanti. Il bando consta di 16 milioni di euro complessivi ed è accessibile fino all’esaurimento delle risorse.

 

Come partecipare

Se vuoi partecipare al bando, non perdere tempo e contatta subito Conflavoro PMI Lucca. I nostri esperti ti forniranno tutto il supporto necessario nella compilazione della domanda.

Chiamaci allo 0583 463618 oppure inviaci un’email all’indirizzo incentivi@conflavoro.lu.it. Ricorda di lasciarci il tuo numero e ti ricontatteremo in breve tempo.

Scopri le altre nostre convenzioni