Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / Videoforum di ItaliaOggi, grande affluenza nella sede Conflavoro Pmi
Breaking News

Videoforum di ItaliaOggi, grande affluenza nella sede Conflavoro Pmi

Array
Breaking News

Presenti oltre 50 aziende, Conflavoro Pmi ha proposto casi di studio e risposto alle domande di imprenditori e professionisti

Nella sede di Lucca di Conflavoro Pmi è stato un successo di affluenza e partecipazione attiva il videoforum di ItaliaOggi intitolato ‘Fisco e Lavoro, le novità 2019’. La confederazione delle piccole e medie imprese presieduta da Roberto Capobianco ha trasmesso via streaming l’iniziativa, organizzata dallo storico quotidiano economico e giuridico, in sinergia con Class Editori.

Moltissimi gli argomenti affrontati: dalle sanatorie fiscali a Quota 100; dalla fatturazione elettronica alla riforma del fallimento. Non sono poi mancati focus su decreto dignità, incentivi alle imprese per gli investimenti e legge anti-corruzione.

All’appello di Conflavoro Pmi hanno risposto oltre 50 tra imprenditori e professionisti del territorio lucchese e limitrofo. A corollario del videoforum di ItaliaOggi, inoltre, lo staff della confederazione ha proposto ai presenti dei casi di studio specifici sui temi in programma e hanno contribuito chiarito numerosi dubbi e curiosità che in queste settimane si stanno ponendo le aziende.

Il videoforum, del resto, era un’opportunità molto interessante, sia per i relatori sia per le tematiche. Tra gli interventi moderati dal condirettore di ItaliaOggi Marino Longoni, infatti, quelli di Marina Calderone presidente dell’ordine nazionale dei consulenti del lavoro e di Gilberto Gelosa, responsabile Fiscalità dell’ordine nazionale dei commercialisti. Con loro, tra gli altri, Paolo Pennesi direttore generale del ministero del Lavoro.

Scopri le altre nostre convenzioni