Conflavoro / Imprese / I vantaggi del welfare, convegno Conflavoro a Firenze
Imprese

I vantaggi del welfare, convegno Conflavoro a Firenze

Le opportunità del welfare aziendale e bilaterale: il 18 ottobre convegno di Conflavoro Firenze con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro del capoluogo toscano

Conflavoro promuove il welfare sia coi propri contratti collettivi nazionali, sia con una precisa assistenza sui servizi sindacali alle imprese associate. Delle molte possibilità offerte da welfare aziendale e bilaterale si parlerà nel prossimo convegno di Conflavoro Firenze con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro del capoluogo toscano.

Il convegno Conflavoro sul welfare 

Sponsorizzato da Generali Agenzia di Pisa Via Pascoli, in collaborazione con Ebiasp, Opnasp e Fondosani, il convegno si intitola ‘Il Welfare tra numeri e norme – Vantaggi ed opportunità per aziende e contribuenti’.

Appuntamento venerdì 18 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 all’Hotel Albani di via Fiume, 12 a Firenze. I consulenti del lavoro della Toscana che si sono iscritti sulla Piattaforma dell’Ordine otterranno, partecipando, 4 crediti formativi.

Il welfare, declinato in ogni sua forma, è uno strumento validissimo per sostenere il reddito dei lavoratori, soprattutto in un contesto storico come l’attuale, dove l’inflazione e un clima di incertezze anche internazionali sfociano in un carovita che impatta assai negativamente sul potere d’acquisto della famiglie.

I relatori 

Al convegno del 18 ottobre interverranno Roberto Capobianco presidente nazionale di Conflavoro, Enrico Fantini presidente di Conflavoro Firenze – nonché delegato di Conflavoro Toscana alle Relazioni istituzionali – e Roberto Beconcini presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze.

Con loro, Chiara Trifino responsabile Relazioni industriali di Conflavoro, Gianluca Rossi direttore generale dell’ente bilaterale Ebiasp e Marco Maggini di Generali Italia.

Fantini illustrerà come il welfare possa essere una chiara opportunità di crescita per aziende e lavoratori del territorio toscano. Trifino illustrerà il welfare e i premi di risultato nella loro evoluzione normativa. Rossi informerà su tutti i vantaggi previsti dal welfare bilaterale di Ebiasp. Maggini, forte della propria esperienza professionale, indicherà come il welfare aziendale possa essere la leva strategica di gestione dell’impresa.

Scopri le altre nostre convenzioni